Oculistica Veterinaria

Responsabile Dott. Alessandro Lupi

SERVIZI VETERINARI

Anomalia di Peters
Anomalia di Peters

L'Oculistica è una branca della Medicina Veterinaria che ha un riscontro molto frequente nella pratica quotidiana.

Quante volte il vostro cane, magari giocando con il gatto è tornato da voi con un occhio chiuso, oppure il vostro gatto è scomparso per una giornata ed è tornato a casa con gli occhi arrossati pieni di muco, quante volte il vostro cane ha avuto gli occhi umidi e lacrimosi, ecc.

Potremmo proseguire con molti altri esempi di problematiche oculistiche, dalle più banali e di facile risoluzione fino alle più complicate, magari di origine genetica, traumatica o neoplastica, che impongono un intervento tempestivo e puntuale da parte di un veterinario qualificato ed esperto in questo settore.

La Clinica Veterinaria Firenze Sud dispone di tutte le attrezzature necessarie per gestire ogni tipo problematica oculistica, sia essa medica o chirurgica.

Il dottor Alessandro Lupi si occupa di Oftalmologia dal 2003 prima come studente praticante all'interno della facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa e successivamente seguendo numerosi corsi d'aggiornamento tra cui il completamento dell'itinerario didattico in Oftalmologia Scivac riconosciuto e accreditato a livello europeo (ESVPS).